“Una tragedia impensabile, che non potremo mai arrivare a capire”. Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Teo Luzi ha partecipato oggi ad Asso al funerale del comandante Doriano Furceri, ucciso in caserma una settimana fa. Ha ricordato i drammatici momenti dell’omicidio.
“L’inchiesta chiarirà tutti gli aspetti e ci deve essere una giustizia terrena – ha detto il generale di corpo d’armata Teo Luzi, comandante generale dell’Arma dei carabinieri – Sicuramente però Doriano è stato ucciso in un momento di follia, inteso come qualcosa che non arriveremo mai a capire”.
Il comandante generale dell’Arma ha voluto poi ricordare la figura del comandante Furceri, parlando di “un eroe del quotidiano”.
All’ultimo saluto hanno partecipato le autorità civili e militari, numerosi sindaci del territorio ed esponenti della Regione. In rappresentanza del governo sono intervenuti i sottosegretari Nicola Molteni e Matteo Perego. In chiesa è stato letto anche il messaggio indirizzato all’Arma dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.