Prova a disfarsi della droga gettandola a terra ma dietro di sé ha un carabiniere. È successo domenica notte, attorno alle 23, a Giussano, in provincia di Monza e Brianza.
Secondo quanto ricostruito, una pattuglia dei carabinieri in transito davanti a un bar, ha notato un giovane in atteggiamento sospetto al telefono mentre si avvicinava a piedi a una macchina con un ragazzo e una ragazza all’interno.
I militari hanno così fermato il giovane, un 25enne di Cantù già noto alla giustizia, e la coppia in auto per un controllo. I carabinieri hanno invitato il ragazzo a seguirli alla macchina di servizio per gli accertamenti del caso. Nel breve tragitto, però, il 25enne ha iniziato a seminare per terra uno dopo l’altro i piccoli involucri contenenti le droghe che aveva con sé. E mentre le dosi cadevano a terra, dietro di lui vi era uno dei militari che le raccoglieva.
La perquisizione, effettuata anche sull’auto del giovane di Cantù, ha permesso ai militari di recuperare un bilancino di precisione, 175 euro in contanti e 23 dosi di varie sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina, mdma (ecstasy) e metanfetamine.
Il 25enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.