Ogni sera su Etv l’appuntamento è con I filmissimi a partire dalle 23. La settimana si apre con la pellicola drammatica Linea spezzata. Il capitano Ellsworth deve vedersela con un ambizioso e intraprendente poliziotto che decide di intervenire in una rapina in banca senza attendere i rinforzi.
Nella serata di martedì in programma la celebre pellicola del 1933, King Kong. Una troupe cinematografica parte alla volta di una misteriosa isola per girare un film. A sconvolgere i piani il rapimento dell’attrice protagonista da parte di un gigantesco gorilla adorato dagli indigeni. Poi catturato e trasportato a New York, finirà ucciso sulla sommità dell’Empire State Building.
Mercoledì è il turno de Il grande Caruso nato in una povera famiglia nella Napoli del 1873, Enrico Caruso comincia presto a cantare, facendo parte di un coro. Alla morte della madre, il giovane Enrico segue il suo consiglio nel continuare nella strada del canto, ma il percorso sarà tortuoso.
Giovedì la programmazione prevede Unthinkable, thriller psicologico. Gli agenti dell’FBI Brody e Jackson sono a caccia del terrorista Younger, americano poi convertito all’islamismo, che ha piazzato tre bombe atomiche in altrettante città degli Stati Uniti.
Venerdì sera Animal Factory, Ron Decker, giovane di buona famiglia, finisce in manette per possesso di marijuana. In carcere si attira le simpatie di Earl Copen che all’inizio lo aiuta con i primi problemi all’interno della prigione.
Sabato sempre alle 23 in palinsesto Amore ribelle. Christina, giovane insegnante, e Nick, suo allievo diciassettenne, sono entrambi di origini greche. È proprio a causa delle differenze etniche che il ragazzo ha difficoltà a inserirsi nell’ambiente scolastico.
Infine domenica sullo schermo il thriller Segreti di famiglia al centro. Una ricca famiglia americana, macchiata da oscuri segreti. Sotto la parvenza della tranquilla normalità borghese si celano inconfessabili segreti.
L’appuntamento con I Filmissimi è ogni sera su Etv a partire dalle 23.