Con la nomina di 31 sottosegretari e dei viceministri il governo guidato da Giorgia Meloni è completo. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi è arrivata la conferma. Fanno parte dell’esecutivo altri due comaschi e con posizioni di spicco. Oltre ad Alessandra Locatelli (Lega) neoministro della Disabilità, il senatore di Fratelli d’Italia, Alessio Butti, è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione. Mentre Nicola Molteni, deputato della Lega, riconfermato sottosegretario agli Interni.
Dopo quello odierno un ulteriore consiglio dei ministri è previsto per venerdì 4 novembre. I sottosegretari giureranno mercoledì 2 novembre, mentre venerdì verrà attribuita la delega agli otto sottosegretari che diverranno viceministri.
Molteni: “Un grande privilegio”
“Ringrazio Matteo Salvini, la Lega e il Presidente Meloni per avermi dato l’onore di servire il Paese ritornando al Ministero dell’Interno”. Queste le prime parole del riconfermato Molteni. “Al servizio della legalità, della sicurezza e di chi, con sacrificio e orgoglio, indossa una divisa. Collaborare con il Ministro Piantedosi, autentico servitore delle istituzioni, sarà un grande privilegio”. Ha concluso.