Sofferta vittoria della Pallacanestro Cantù, che al PalaDesio ha battuto Trapani per 88-80. La sfida era valida per la quinta giornata del campionato di serie A2 di basket.
Un match che ha visto la squadra brianzola partire bene (25-15 il primo parziale), ma i siciliani nella seconda frazione si sono rifatti sotto (15-24). La rimanente parte del match è stata all’insegna dell’equilibrio, con una lotta punto a punto (20-19 il risultato del terzo tempo) e con gli ultimi 10′ ad alta tensione, disputati sul filo del rasoio.
Alla fine hanno avuto la meglio i brianzoli più lucidi e determinati nei momenti che contavano. Decisiva, in questo senso, la serie di canestri consecutivi dei canturini a metà tempo, che ha scavato un lieve ma determinante solco nei confronti degli ospiti, che comunque fino all’ultimo secondo hanno lottato.
A suggellare l’affermazione di Cantù, un canestro da tre e due tiri liberi di Lorenzo Bucarelli a pochi secondi dalla sirena conclusiva. Alla fine, con il parziale di 28-22 il tabellone segnava 88-80. Migliori marcatori per i padroni di casa, Dario Hunt, con 23 punti, Roko Rogic con 17 e lo stesso Bucarelli con 16.
Un successo prezioso, anche se al termine coach Sacchetti non era completamente soddisfatto. “La nostra sufficienza ha permesso agli avversari di rientrare nel secondo quarto. È una cosa che dobbiamo toglierci al più presto. Il mio lavoro è di far sì che questo non succeda. Non abbiamo malizia e cattiveria per fermare certe situazioni. Vorrei vedere sempre quella rabbia che poi la squadra ha espresso nel finale”.
Nel prossimo turno trasferta in Emilia Romagna per la formazione di coach Romeo Sacchetti: domenica 6 novembre alle 18 la S.Bernardo sarà impegnata a Piacenza contro l’Assigeco.