Biglietti e abbonamenti del bus e parcheggi dei residenti più cari a Como. I costi aumentano in entrambi i casi dell’8%. I rincari delle tariffe del trasporto pubblico scatteranno dal primo novembre. Per i posti auto, i pagamenti sono possibili a partire da oggi e già con i nuovi prezzi.
Como Servizi Urbani ha attivato la piattaforma online per il pagamento dell’abbonamento per i parcheggi riservati ai residenti negli stalli blu e gialli. “Il costo del permesso annuale è correlato a quello dell’abbonamento mensile del trasporto pubblico locale di Como – precisa la società – Nei giorni scorsi è stato stabilito un aumento dell’8% delle tariffe. Di conseguenza anche gli abbonamenti dei parcheggi sono aumentati”.
Il posto giallo passa da 380 a 407 euro. Il posto blu prima assegnazione da 173 a 185 euro e seconda assegnazione da 345 a 370 euro. Il posto interrato infine costerà 740 euro anziché 690. Il pagamento è previsto entro il 15 novembre prossimo.
Rincari dell’8% circa anche per biglietti e abbonamenti del trasporto pubblico locale. Dal primo novembre, a tutti i titoli di viaggio verrà applicata la nuova tariffa.
Per ridurre l’impatto sulle famiglie, sono state introdotte due nuove tariffe che permetteranno agli studenti, fino alla fine dell’anno scolastico, di continuare a pagare la tariffa attuale. I due nuovi titoli di viaggio sono annuali e rivolti solo agli studenti. Saranno validi dal 1° novembre e dal 1° dicembre fino alla fine della scuola. Questi abbonamenti saranno messi in vendita al vecchio prezzo di 7 abbonamenti mensili da novembre oppure di 6 da dicembre.
I prezzi aumentano invece per il biglietto di corsa semplice urbano ed extraurbano e del carnet da 10 viaggi.