Giovedì 27 ottobre alle 20,30 nella Sala Musa dell’Associazione Carducci di Como è la serata dello spettacolo “CASTING –Lo specchio migliore del dubbio”.
Monologhi teatrali. Voci di autori e drammaturghi dal mondo. Ogni monologo è una richiesta, un monito che arriva dal cuore, centro dell’uomo. Ogni personaggio espone un suo dramma; sono personaggi di epoche diverse , ‘800, ‘900 e 2000 che si fanno portatori delle problematiche vive e pressanti dell’essere umano. Ognuno di essi si mette a nudo con la verità del suo io profondo e non per questo meno insidiato e travagliato dalla quotidianità della vita. Un modo per dare allo spettatore la possibilità di specchiarsi nel personaggio -attore e intuire, se non comprendere, che l’unico modo per sentirsi liberi è mettersi con coraggio di fronte alla verità delle cose, confrontandosi con se stessi e, magari, accettando i propri limiti senza giudizio estremo.
Interpreti gli allievi adulti del corso di Recitazione di Teatro arte 25° edizione patrocinato dal Comune di Como. Testo e drammaturgia di Miriana Ronchetti.