Como romana, affidato il progetto di ideazione e realizzazione di una passeggiata creativa con l’obiettivo di avvicinare cittadini e turisti ai percorsi della Como romana.
Il progetto – per una spesa complessiva di poco più di 1.500 euro – ha visto coinvolti enti e associazioni del territorio e rientra nell’ambito del Piano territoriale della Cultura.
Nelle caratteristiche del progetto viene specificata l’importanza di realizzare un evento di lancio della mappa e dei suoi contenuti, che possa presentare in maniera originale e creativa il percorso con i principali luoghi della Como romana. “Si tratta di una mappa interattiva alla scoperta del patrimonio della nostra città – ha spiegato l’assessore alla Cultura di Palazzo Cernezzi Enrico Colombo che questa mattina ha presentato l’iniziativa in Comune – Si parte dalla stazione di san Giovanni poi Villa Olmo e ancora villa Gallia, il lungolago e infine il centro storico fino a San Carpoforo”. “L’evento – aggiunge l’assessore – si inserisce nelle celebrazioni di Plinio il Vecchio”.
La mappa sarà distribuita negli info point cittadini e nelle sedi museali e a breve sarà disponibile anche online.