Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle zone del divertimento e della cosiddetta movida. I carabinieri della compagnia di Cantù hanno previsto servizi mirati di prevenzione e contrasto alla vendita di droga, concentrati soprattutto nel fine settimana e con un massiccio dispiegamento di uomini e mezzi.
A partire da ieri sera, l’attività si è concentrata nelle zone di Turate e Mozzate. I controlli sono proseguiti per tutta la notte. Un’operazione imponente, che ha coinvolto 30 militari dell’Arma con l’intervento anche delle unità cinofile e della stazione mobile.
L’operazione è stata condotta dai comandi delle stazioni carabinieri di Turate e Mozzate. I controlli dei militari dell’Arma si sono concentrati in particolare sui locali della movida e nelle zone circostanti, quelle maggiormente frequentate soprattutto dai giovani. Le verifiche hanno coinvolto le attività commerciali ma anche persone e mezzi. E’ atteso un bilancio dei risultati dell’operazione.
I militari dell’Arma saranno impegnati in interventi analoghi in diverse zone del territorio provinciale anche nelle prossime settimane.