Stand, motonavi in riva al lago, modifiche alla viabilità. È stata una giornata di allestimenti a Como per la 73esima edizione della Centomiglia del Lario, uno dei più importanti appuntamenti in chiusura della stagione motonautica Endurance, Offshore e Diporto 2022.
L’evento, organizzato dallo Yacht Club Como, è in programma domani e domenica. Sono 65 i piloti presenti, italiani e stranieri, che parteciperanno alla storica Centomiglia del Lario oltre, nel contempo, a competere nei Campionati Mondiali di Endurance Gruppo B e di Offshore V2, e nelle tappe finali dei Campionati Italiani Endurance Sport 450, Honda Offshore e Diporto della Touring Cup.
Sul lago di Como nelle mattine di domani e domenica sono previste le prove libere; le gare si disputeranno domani alle 13.30 e domenica alle 14.30 (questa ultima è la vera e propria “Centomiglia”). Premiazioni domenica al termine delle gare.
Sospesa, con ordinanza del prefetto, la navigazione nel tratto di lago compreso tra i comuni di Como, Cernobbio e Blevio.