Un evento benefico nel ricordo di Filippo Mondelli. L’appuntamento è a Cernobbio nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 ottobre. Mondelli, originario proprio di Cernobbio, è stato un canottiere della Nazionale, con cui ha vinto anche un titolo mondiale in Bulgaria nel 2018. Il suo esordio era stato nella Lario, poi il passaggio a Moltrasio e alle Fiamme Gialle, la società della guardia di finanza. La sua scomparsa a soli 26 anni per un osteosarcoma il 29 aprile del 2021.
L’iniziativa prende il via venerdì con una apericena in piazza Risorgimento in Riva a Cernobbio, dalle 18 alle 21. L’ingresso costa 35 euro e comprende, oltre all’apericena stessa, una consumazione e il live music show finale. Dalle ore 21, invece, l’accesso avrà il prezzo di 20 euro, con una consumazione e spettacolo finale. Sul palco Giovanni Costantino & The Blunotte. Per informazioni e prenotazioni scrivere a inosonofilippomondelli@gmail.com o chiamare il numero 334.8122409.
Sabato 15 alle ore 9.30 è prevista l’inaugurazione del monumento dedicato a Filippo Mondelli al palazzetto dello sport. Poi alle 11 in Riva scatteranno gare di remoergometro.
Il ricavato degli eventi organizzati sarà interamente devoluto all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo.