Piacevole sorpresa questa mattina per gli appassionati di ciclismo che si trovavano sul Colle del Ghisallo. Durante una ricognizione pre-gara ha infatti fatto tappa al Santuario caro ai corridori la squadra della Quick-Step Alha Vinil. Del gruppo faceva parte anche il campione del mondo 2020 e 2021, il francese Julian Alaphilippe. Nella circostanza il transalpino ha incontrato i vertici del Museo del Ghisallo, il presidente Antonio Molteni e la direttrice Carola Gentilini.
Alaphilippe ha voluto donare un suo cimelio, che presto sarà esposto nella struttura che si trova a fianco della chiesetta. Si tratta di un giubbino con i colori iridati che il ciclista francese ha ben volentieri autografato. Con la guida del direttore sportivo Davide Bramati la Quick-Step parteciperà al Giro di Lombardia, oltre che con Alaphilippe, con Andrea Bagioli, Dries Devenyns, Mikael Honorè, Pieter Serry, Ilan Van Wilder, Louis Vervaeke.
A proposito di Museo del Ghisallo, venerdì sarà ospite a Magreglio un grande nome: il tedesco Jan Ullrich donerà la bicicletta con cui ha vinto il Tour de France di 25 anni fa. Appuntamento alle 12.30. L’ex ciclista avrà al seguito una troupe cinematografica che sta realizzando un lungometraggio dedicato alla sua storia.