Sorpresa a rubare negli spogliatoi dei dipendenti di un locale di piazza Volta, una donna di 29 anni, comasca, è stata arrestata dagli agenti della polizia di Stato della questura di Como. L’intervento delle forze dell’ordine ieri sera alle 22.30.
La centrale operativa della questura ha ricevuto la chiamata del titolare di un locale. L’uomo ha segnalato che il personale aveva bloccato una sospetta ladra che stava rovistando tra abiti e oggetti personali dei dipendenti. Gli agenti delle volanti sono arrivati in piazza Volta, hanno preso in consegna la donna e hanno ascoltato la testimonianza dei presenti.
I dipendenti del locale hanno spiegato di aver trovato la donna negli spogliatoi del personale e hanno segnalato anche il furto di denaro, di un portafoglio e di effetti personali. La 29enne avrebbe ammesso subito le sue responsabilità. Si sarebbe introdotta nel locale passando dal portone aperto di un condominio. Ha restituito quanto era stato appena rubato.
La 29enne è stata portata in questura. Gli agenti hanno accertato che era già stata accusata di furto aggravato, minaccia, furto in appartamento, ricettazione, minaccia, danneggiamento e rapina.
La donna era uscita solo pochi mesi fa dal carcere. E’ stata nuovamente arrestata. Processata con rito direttissimo, ha patteggiato un anno e 3 mesi, pena sospesa, oltre al foglio di via dal Comune di Como.