Nuovo passo avanti per la realizzazione dell’Arena di Cantù. Questa mattina si è tenuto, in Comune, l’incontro per la sottoscrizione dell’accordo di pianificazione provinciale relativo al progetto del Palazzetto. Gli undici enti locali intervenuti hanno condiviso gli elementi proposti e hanno aderito al documento.
Al contempo, il comune di Figino Serenza ha dato la sua disponibilità a concedere, in occasione degli eventi organizzati nell’Arena, alcune aree di parcheggio nella zona adiacente ai confini con Cantù.
Prosegue così il percorso propedeutico all’indizione del bando di gara.
Il progetto dovrebbe portare entro la fine dell’anno all’avvio del cantiere. L’opera, attesa da decenni, contribuirà allo sviluppo del territorio lombardo e conta su un investimento complessivo di circa 40 milioni di euro.
La nuova arena di Cantù prevede 5.200 posti a sedere, un padiglione e un’area esterna dedicati agli allenamenti e agli eventi. Pensato per il basket, il palazzetto è però una struttura multifunzionale che può facilmente essere adattata ad altri sport e a ospitare qualsiasi tipo di evento, dai concerti ai convegni.
La realizzazione del progetto rientra tra le priorità della Pallacanestro Cantù, come ha ribadito nelle scorse ore il presidente riconfermato della società, Roberto Allievi.