Questa mattina, nella Sala Stemmi del Comune di Como, si è svolta la seconda plenaria dedicata a Como Città Creativa UNESCO. L’assemblea ha raccolto le istituzioni partner del progetto convocate dal Comune di Como e coordinate da Fondazione Alessandro Volta.
Dal lavoro delle realtà che costituiscono la plenaria sono stati individuati 30 progetti dedicati alla creatività: un numero che potrà essere ulteriormente implementato a seguito di un secondo processo di ricognizione che si protrarrà fino a dicembre.
L’Assessore del Comune di Como Enrico Colombo ha cofnermato la volontà dell’amministrazione comunale di puntare sul progetto Como Città Creativa UNESCO, considerando quest’ultimo un fattore di crescita per tutto il territorio e ha inoltre annunciato di volersi impegnare per“mettere in evidenza le eccellenze che contraddistinguono Como”. “Per questo motivo” ha aggiunto Colombo “la cartellonista stradale, sarà un modo per aumentare la visibilità e la comprensione di quello che la città ha da offrire.”
Luca Levrini, Presidente di Fondazione Volta ha sottolineato che, congiuntamente all’attività di promozione, deve essere svolta un’azione mirata a sviluppare maggiore consapevolezza nei cittadini. La prossima assemblea plenaria si svolgerà nel mese di dicembre