Padiglione ex grossisti del mercato coperto di Como, via libera dalla giunta cittadina al completamento dei lavori.
Sembra finalmente avvicinarsi la parola fine sulla vicenda che riguarda il Padiglione ex Grossisti tra le vie Mentana e Sirtori, parzialmente ristrutturato e ancora inutilizzato.
Il Comune ha deciso di terminare gli interventi lasciati in sospeso dal contratto d’appalto che risale al 2012.
L’amministrazione ha infatti approvato uno studio di fattibilità sull’immobile, nel quale vengono indicati i lavori da eseguire. Nel dettaglio – secondo il progetto presentato nel documento – dovranno essere completati i parapetti e le pavimentazioni al primo piano e il rivestimento delle scale di accesso sempre per quanto riguarda il primo piano della struttura. Inoltre negli interventi è prevista l’implementazione delle luci di emergenza e ulteriori opere di sistemazione sulle coperture.
Infine dovranno essere realizzati impianti ascensore e montacarichi a oggi mancanti all’interno del padiglione. Il totale dei lavori ammonta a 990mila euro.
Resta ancora ignoto – al momento – il futuro del Padiglione ex Grossisti del mercato coperto, quale sarà la sua destinazione dopo aver completato i lavori di ristrutturazione.