Dal 1° ottobre Acsm Agam e le aziende del Gruppo che si posiziona tra le principali multiutility del Nord Italia, avranno un nuovo brand: Acinque. Nuovo logo, nuovi colori e nuovo nome compariranno quindi sulle bollette dalla stessa data. “Questa operazione di rebranding per noi è il punto di arrivo di un processo di integrazione iniziato nel 2018″ ha detto Marco Canzi presidente Acsm-Agam che ha aggiunto ” è al contempo anche un punto di partenza per affrontare le sfide che nel prossimo futuro”.
Il nome Acinque è stato scelto perché più chiaro e facile da ricordare. Mentre il pittogramma a sei baffi rappresenta l’unione dei cinque soci pubblici di Monza, Como, Lecco, Sondrio e Varese con il Gruppo A2A. “Finalmente un nome che ci identifica pienamente” ha commentato Paolo Soldani, Amministratore delegato di Acsm Agam “il nome precedente era poco identificativo mentre oggi ci presentiamo con un nome che ha un’identità identità” ha concluso.
Il processo di scelta del nuovo logo è stato condiviso con gli utenti che hanno votato esprimendo le proprie preferenze. Per quanto riguarda il piano industriale -ha sottolineato Soldani – “in linea con quanto dichiarato dal socio industriale A2A, ci siamo dati l’obiettivo di essere neutrali dal punto di vista della produzione di CO2 già nel 2040”.