Sabato 24 settembre alle ore 11 al Teatro Sociale di Como verrà presentata al pubblico l’opera Naturalis Historia di Giulio Paolini. Sarà presente l’artista. Dialogherà con il critico d’arte Luigi Cavadini. Sarà poi visibile nella Sala Pasta del Teatro fino al 2 ottobre.
L’avvio della nuova Stagione Notte 2022/2023 Natura est vita del Teatro Sociale di Como è tutta dedicata a Plinio il Vecchio. E’ l’occasione per celebrare il bimillenario della sua nascita. L’Associazione Amici dei Musei di Como, con il Teatro Sociale, nell’ambito delle iniziative promosse dal Comitato Locale per le Celebrazioni del Bimillenario Pliniano, propone nella Sala Giuditta Pasta del Foyer del Teatro un evento artistico che vede un maestro contemporaneo italiano di fama internazionale, Giulio Paolini, dedicare una sua opera proprio al nostro illustre concittadino.
L’artista, che sarà premiato a Tokyo il prossimo 19 ottobre con il Praemium imperiale, il più prestigioso riconoscimento internazionale per l’arte, ha una frequentazione assidua con la città di Como.