Calcio femminile. Como Women beffata in zona Cesarini. Allo stadio Ferruccio di Seregno, davanti a cinquecento spettatori, la formazione lariana ha perso ieri 1 a 0 contro la Sampdoria nella terza giornata di serie A femminile.
Le comasche hanno creato numerose occasioni, senza purtroppo riuscire a trovare il meritato vantaggio. Hanno speso molte energie nel primo tempo e nella prima parte del secondo, e così nei 20 minuti finali le avversarie sono emerse di forza. Al 93’ la beffa per il Como Women. Punizione, Rincon calcia fortissimo all’angolino basso e segna il gol vittoria allo scadere.
Pallacanestro Cantù
Pallacanestro Cantù, bollettino medico dallo spogliatoio. Migliorano le condizioni fisiche dell’ala Giovanni Severini, tenuto a riposo precauzionale nella partita di sabato scorso a Torino di Supercoppa di serie A2 per un affaticamento agli adduttori. Dovrebbe rientrare nella gara dei quarti di finale di domani alle 20.30 in casa di Trapani. Nel finale di gara contro i torinesi hanno accusato contusioni da impatto invece il play croato Roko Rogic e la guardia Lorenzo Bucarelli. Verranno gestiti in queste ore, con la speranza di averli in campo a Trapani.
Hockey su ghiaccio
Hockey su ghiaccio. Il 22enne Dylan Ghiglione, dopo un’esperienza nelle aquile del Merano, torna a casa sulle rive del Lario e anche quest’anno farà parte della selezione di coach Da Rin. Il forte centro lariano dopo l’esperienza maturata nelle giovanili svizzere di Lugano, Ambrì e Losanna, nella scorsa stagione in Italian Hockey League con la maglia del Como aveva disputato 22 incontri mettendo a segno 5 goal e 9 assist.