Giro Aereo dei Sei Laghi, edizione 2022. Al primo posto sul podio, Marco Di Pilato e Fabio Parma hanno vinto il rally del cielo su un Cessna 206. Subito dietro, Simone Algeri e Gabriele Ferruzzi e in terza posizione Alessandro Ganci e Michele Augello. Adrenalina, spirito di squadra ma anche complicità e disciplina, fair play e professionalità hanno contraddistinto il Giro Aereo dei Sei Laghi, gara disputata lo scorso sabato 10 settembre, in condizioni meteo ottimali.
La competizione, nata sul Lario nel 1913, quest’anno ha anche registrato un record storico di iscrizioni. Ventotto partecipanti provenienti da tutta Italia che hanno formato 14 equipaggi. La flotta ha visto poi l’atteso ritorno in quota del Caproni Ca100, il più antico idrovolante al mondo, pilotato dal comandante Carlo Novati in coppia con Luca Marin.
I Vincitori della Vintage Cup (trofeo destinato all’equipaggio meglio classificato a bordo di idrovolanti d’epoca) sono stati invece Giorgio Porta e Alberto Valloggia. “Visto il successo del Giro Aereo dei Sei Laghi di quest’anno e un’organizzazione oramai collaudata” ha affermato Enrico Guggiari, Presidente dell’Aero Club Como “per la prossima edizione apriremo la partecipazione ad aerei ed equipaggi internazionali” ha concluso.