Con il mese di settembre arrivano le iniziative di Comocuore. Il clou delle manifestazioni è rappresentato da “Cuore in salita”, che quest’anno andrà in scena sabato 24 settembre alla basilica di San Fedele a Como.
In partenza i medici di Comocuore e le Crocerossine verificheranno la frequenza cardiaca e il grado di ossigenazione del sangue e lo stesso verrà fatto dopo la salita sulla torre campanaria. L’iniziativa si svolgerà dalle 10 alle 16.30. Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a due visite all’interno di San Fedele con la guida del professor Alberto Rovi, che illustrerà nei dettagli le caratteristiche della basilica.
Sono anche previste le giornate “Porte aperte in sede” con lo screening delle carotidi nelle giornate del 19 e del 26 settembre dalle 14 alle 17, e la valutazione del rischio nelle giornate del 21 settembre dalle 15 alle 17, e del 27 settembre dalle 9.30 alle 12. Per questi appuntamenti, aperti a tutti, è indispensabile prenotarsi telefonando al numero 031.278862.