Politeama di Como torna in vendita. Dopo l’asta andata deserta via libera – entro fine anno – a un nuovo tentativo per aggiudicare lo storico cineteatro di piazza Cacciatori delle Alpi. Questa mattina a Palazzo Cernezzi si è svolta la riunione dei tecnici per definire tempi e modi. Il valore dell’immobile con il passare degli anni è inesorabilmente crollato. Quello stimato dall’ultima perizia era pari a 2 milioni e 244mila euro.
Politeama di Como
Ora il prezzo potrebbe arrivare al milione e mezzo di euro. Intanto il Comune si dice pronto a salvare l’immobile. L’amministrazione Rapinese vorrebbe infatti rilevare il Politeama.
Il Comune è proprietario di circa l’82% delle quote dell’ex cineteatro mentre il restante 18% è parcellizzato tra diversi soci privati. Prosegue dunque la corsa contro il tempo per salvare il Politeama di Como.
Da anni le condizioni di abbandono stanno accelerando inevitabilmente i segni di degrado nella struttura. Nei mesi scorsi il Comune ha eseguito i primi lavori di messa in sicurezza della parete laterale dello storico cineteatro dove alcune crepe profonde si sono aperte sul muro.
LEGGI ANCHE Monete d’oro di Como, l’esposizione la prossima estate