A partire da ieri, 5 settembre, è possibile presentare le domande di contributo per il bando promosso dalla Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde “Innovazione dei processi e dell’organizzazione delle filiere produttive e di servizi e degli ecosistemi industriali produttivi ed economici in Lombardia”.
Il bando è finalizzato a sostenere l’avvio di nuove filiere ed ecosistemi e il rafforzamento di filiere già costituite con finanziamenti a fondo perduto per aggregazioni di minimo dieci imprese lombarde.
Le risorse stanziate dalla Regione Lombardia ammontano a 4 milioni di euro e i contributi ai progetti sono pari al 50% in percentuale delle spese ammissibili per le piccole e medie imprese e al 15% delle spese per le grandi imprese.
Le domande devono essere presentate su http://webtelemaco.infocamere.it esclusivamente in modalità telematica con firma digitale fino alle ore 16 del 31 ottobre 2022. A ciascuna impresa può essere concessa una sola agevolazione su un solo progetto in una sola aggregazione.
I testi completi dei bandi e le istruzioni per compilare le domande sono pubblicati sul sito www.unioncamerelombardia.it (alla sezione Bandi – contributi alle imprese).