E’ stato ritrovato vivo e in buone condizioni di salute l’uomo di 88 anni scomparso dalla mezzanotte di ieri tra Torno e Blevio (qui i dettagli).
Due notti all’addiaccio, in mezzo ai boschi, ma ha resistito ed è rimasto aggrappato alla vita: un 88enne, disperso dalla mezzanotte di mercoledì, è stato ritrovato vivo questa mattina a Torno dai soccorritori.
L’uomo risultava disperso nella zona di Rasina di Torno. Le ricerche erano partite nella notte tra mercoledì e giovedì, dopo la segnalazione del mancato rientro. Si sono attivati gli uomini del soccorso alpino delle Stazioni del Triangolo Lariano e del Lario Occidentale, insieme con la Protezione civile e i Vigili del fuoco.
I soccorritori hanno cominciato a perlustrare tutti i sentieri prioritari e le aree in cui l’uomo poteva essersi perso. Stamattina il ritrovamento: l’88enne era provato da due notti all’aperto ma vivo. È trasportato a valle con la barella portantina fino all’ambulanza, infine in ospedale. È stata determinante l’attività delle unità cinofile dell’Associazione Lupi di Maslianico, che hanno dato subito indicazioni abbastanza precise per il ritrovamento.