Il Como Women non si ferma, nonostante il primo weekend di settembre sia riservato alla sosta per gli impegni con le nazionali. Domani è in programma un’amichevole a Berna, contro lo Young Boys. La squadra della capitale svizzera milita in Women’s Super League, la massima divisione del campionato elvetico, e detiene 11 campionati e 15 coppe nazionali (record svizzero). Dopo due giornate di campionato disputate, il club giallonero occupa la terza posizione in classifica.
Il Como Women invece, dopo una sola giornata di Serie A, prepara la sua seconda gara di campionato e cioè la trasferta di domenica 11 settembre contro la Fiorentina. La formazione di Sebastian de la Fuente si presenterà a Berna con 8 giocatrici assenti, a causa degli impegni con le rispettive nazionali. Mancheranno, infatti, Mária Korenčiová, Darya Kravets, Vlada Kubassova ed Emma Lipman, convocate dalle nazionali maggiori rispettivamente di Slovacchia, Ucraina, Estonia e Malta. Le quattro più giovani, invece, saranno impegnate in amichevoli internazionali con le selezioni giovanili: Chiara Beccari e Matilde Pavan (Italia U19), Beatrice Beretta (Italia U23), Malin Brenn (Norvegia U23).
La gara di domani alle ore 15.30 sarà un test importante in preparazione alla gara contro la Fiorentina di Patrizia Panico, che ha trionfato per 3-1 contro il Milan al Vismara alla prima di campionato.