Il primo turno del Challenger Atp Città di Como premia i giovani. Le promesse del tennis italiano avanzano nel trofeo. Il girone eliminatorio ha registrato le vittorie convincenti di Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Giulio Zeppieri e anche del giovane di casa Federico Arnaboldi, al secondo turno di un Challenger dopo aver sconfitto oggi in apertura di giornata il qualificato bulgaro Adrian Andreev.
Il canturino, seguito a bordo campo da Diego Nargiso, ha vinto al terzo set e accede agli ottavi. Vittoria più semplice per Arnaldi per il ritiro dell’avversario, mentre due set sono bastati a Zeppieri sul Centrale per imporsi sul rumeno Cezar Cretu. Ha faticato invece Francesco Passaro per battere Nicolas Moreno de Alboran. Il record di giornata è però di un altro italiano, Giovanni Oradini, che ha eliminato l’argentino Juan Bautista Torres dopo 3 ore e 15 minuti di gioco.
Male invece gli italiani più esperti: la testa di serie numero 1 Marco Cecchinato è caduta subito contro il bosniaco Nerman Fatic mentre Alessandro Giannessi si è ritirato.
In serata in campo altri due azzurri, il giocatore di casa Andrea Arnaboldi e la testa di serie numero 7 Stefano Travaglia.