Spaccio di droga nel capoluogo lariano, due arresti in poche ore nelle zone dei Giardini a Lago e della stazione e della stazione di Como Borghi. In due distinti interventi, la polizia ha fermato prima un somalo di 22 anni poi un tunisino di 25. Sequestrati hashish e cocaina.
Nella zona dei Giardini a Lago e del Tempio Voltiano, viste le continue segnalazioni di attività di spaccio, ieri sera la questura ha organizzato un controllo straordinario con agenti della squadra mobile in borghese e delle volanti. I primi hanno documentato un’attività di vendita di sostanze stupefacenti e hanno fermato e identificato il cliente. L’uomo ha confermato di aver acquistato 2,5 grammi di hashish e ha descritto il pusher.
Gli agenti delle volanti lo hanno raggiunto. Il sospettato ha provato a fuggire e ha buttato un sacchetto con 37 grammi di hashish. Gli agenti hanno accertato che il giovane, un somalo di 22 anni, era stato già arrestato il 20 agosto scorso a Milano e poi rimesso in libertà con decreto di espulsione. E’ stato arrestato per spaccio.
Intervento analogo poco dopo tra via Nazario Sauro e Como Borghi. Gli agenti delle volanti hanno fermato due uomini visti in atteggiamento sospetto. Uno, tunisino di 25 anni senza fissa dimora è scappato, liberandosi di un sacchetto con 3 grammi di hashish e 4 di cocaina. E’ stato intercettato da un’altra pattuglia poco dopo. Ha tentato ancora di divincolarsi e gli agenti, utilizzando anche lo spray urticante lo hanno fermato. E’ stato arrestato per spaccio e resistenza. Entrambi gli arrestati sono stati processati con rito direttissimo e condannati a un anno di reclusione, pena sospesa e 3mila euro di multa.