Rotatoria tra le vie Per Cernobbio e Bellinzona nella zona di Villa Olmo. Dopo l’appalto saltato arriva la nuova assegnazione.
La ditta di Roma a cui erano stati appaltati i lavori di realizzazione dell’opera viabilista è decaduta dall’aggiudicazione. Il Comune ora ha affidato l’incarico alla seconda società classificata del bando di gara. I lavori partiranno tra un mese, a metà settembre. Da Palazzo Cernezzi fanno sapere che l’incontro con la nuova ditta è fissato per i primi giorni del prossimo mese successivamente si aprirà il cantiere.
Gli interventi per la realizzazione della nuova opera viabilistica in città erano stati annunciati più volte nei mesi scorsi. L’avvio del cantiere è poi slittato proprio a causa dei problemi legati all’aggiudicazione della gara.
Infine a differenza di piazza San Rocco per il nuovo rondò di Villa Olmo non sarà predisposta nessuna sperimentazione. Si tratta di un’opera molto attesa soprattutto sul fronte della sicurezza stradale visti i numerosi incidenti che si verificano ogni anno all’intersezione viabilistica.