Riqualificazione di viale Geno, più precisamente la parte finale: nuove panchine, piante e arbusti e infine la riapertura al pubblico della Capannina, lo storico bar di fronte alla sede della ComoNuoto attualmente chiuso.
Riqualificazione di viale Geno
Questa mattina si è svolto il sopralluogo dell’assessore all’Ambiente del Comune di Como Ivan Matteo Lombardi assieme ai tecnici di Palazzo Cernezzi per controllare le condizioni dell’area. “Stiamo studiando un intervento per riqualificare l’intera zona a partire dal verde – spiega Lombardi – Prevediamo la collocazione di nuove sedute accanto alla scalinata e anche nell’area che si trova di fronte alla ComoNuoto”.
Nell’intervento a cui il Comune sta lavorando rientrerebbe anche il destino della Capannina. “Vogliamo riattivare il servizio – spiega ancora l’assessore all’Ambiente – Riaprire dunque il chiosco con una rete di servizi adeguati per cittadini e turisti”. Non è però l’univa soluzione al vaglio dell’amministrazione cittadina. “Abbiamo anche una seconda ipotesi che riguarda La Capannina – dice Lombardi – farla diventare una piccola biblioteca e aprirla soprattutto nel periodo primaverile-estivo per letture all’aperto ma anche per eventi di intrattenimento”.
Infine Lombardi conclude: “Da ottobre avremo il nuovo global del verde e nel progetto rientrerà la riqualificazione di quest’area della città”.