Thierry Henry nuovo azionista del Como. La notizia è rimbalzata nella serata di ieri. Un nuovo grande personaggio del calcio, dopo Dennis Wise e Cesc Fabregas, sarebbe dunque pronto a supportare il progetto di respiro internazionale del club lariano. A favorire l’arrivo di Henry, la sua lunga amicizia con Cesc Fabregas. I due sono stati infatti compagni di squadra all’Arsenal.
Con Thierry Henry entrerebbe nella società un ulteriore campione del mondo, visto che con la maglia della Francia l’attaccante ha conquistato i Mondiali del 1998 e l’argento nel 2006, con la sconfitta ai rigori a Berlino contro l’Italia che schierava il comasco Gianluca Zambrotta.
Da giocatore il transalpino, classe 1977, ha vestito le casacche di Monaco, Juventus, Arsenal, Barcellona e Ny Red Bulls. Lunghissimo il suo palmares, che comprende anche la Champions 2009 con il Barcellona. Attualmente Henry è assistente allenatore nella Nazionale del Belgio e presto potrebbe arrivare sul Lario per presentare il suo ingresso nella società. Una scelta, quella di acquisire delle azioni, che ha fatto lo stesso Fabregas, come è stato spiegato nella conferenza stampa di presentazione del campione spagnolo lunedì scorso.
La squadra è intanto al lavoro – Cesc Fabregas compreso – in vista del primo impegno stagionale. Sabato, infatti, i lariani scendono in campo a La Spezia per la gara dei trentaduesimi di Coppa Italia contro i bianconeri liguri. L’esordio in campionato sarà sette giorni dopo: allo stadio Sinigaglia sarà ospite il Cagliari. La prima trasferta, nel secondo turno, a Pisa, poi il derby casalingo con il Brescia. Un Como attivo sul mercato: la società sarebbe infatti vicina all’accordo con il centrocampista svincolato Daniele Baselli, classe 1992, ex Atalanta, Torino e Cagliari.
