Taglio del nastro nel pomeriggio di oggi per il nuovo parcheggio della stazione unica di Camerlata. Un’inaugurazione molto attesa, visti i numerosi rinvii subiti negli ultimi mesi. Presenti il sindaco Alessandro Rapinese, l’assessore all’Urbanistica Enrico Colombo e l’ex primo cittadino, Mario Landriscina.
L’area di sosta sarà accessibile a partire da domani mattina. L’ingresso è da via Del Lavoro. A disposizione di cittadini, pendolari e viaggiatori oltre 270 posti auto.
L’opera finanziata dalla Regione Lombardia
“Finalmente una boccata d’ossigeno importante per centinaia di pendolari comaschi ogni mattina alle prese con la necessità di trovare un posto auto nei pressi della stazione ferroviaria. – interviene il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi – Un’altra delle tante infrastrutture e dei tanti cantieri comaschi finanziati da Regione Lombardia che trova ora la sua definitiva realizzazione. Un’opera pensata e voluta al servizio dei cittadini e dei lavoratori comaschi e che, come tale, mi auguro che anche in futuro non vada a gravare sulle loro tasche. Ritengo importante che il parcheggio resti gratuito – conclude Fermi – considerando che a usufruirne sono soprattutto i pendolari”.