Calcio e basket al lavoro per la nuova stagione.
Riguardo alla serie B, comunicati dalla Lega date e orari dalla quarta alla sesta giornata. Già da tempo si conoscevano gli orari dei primi tre turni, con il Como che esordirà in casa sabato 13 agosto contro il Cagliari alle 20.45. Poi la sfida di Pisa (domenica 21 agosto ore 20.45) e il derby interno con il Brescia (lunedì 29 agosto alle 20.45).
Per quanto riguarda i successivi impegni, i lariani di mister Giacomo Gattuso scenderanno in campo a Frosinone sabato 3 settembre alle 14, con la sfida tra due campioni del mondo, il lariano Cesc Fabregas e Fabio Grosso, allenatore della squadra laziale. Sabato 10 settembre (ore 14) sulle rive del Lario arriva il neopromosso SudTirol. Nella sesta giornata di andata, sabato 17 settembre, si torna al Sinigaglia: fischio d’inizio alle 14 per Como-Spal.
Calcio e basket pronti a partire
Dal calcio al basket. Il debutto stagionale nel campionato di serie A2 della Pallacanestro Cantù nella stagione 2022-’23 avverrà in trasferta contro l’Urania; palla a due del match alle ore 20:30 del primo di ottobre. I biancoblu allenati da coach Meo Sacchetti apriranno la regular season del Girone Verde con l’anticipo del sabato sera, in programma al PalaLido di Milano. La prima partita in casa sarà invece il successivo 9 ottobre al PalaDesio contro Rieti. A seguire, domenica 16 ottobre, alla terza giornata appassionante sfida sul parquet del PalaRadi contro la Vanoli Cremona; coach Romeo Sacchetti – tecnico di Cantù – sarà il grande ex. La seconda casalinga dei biancoblù sarà un altro derby lombardo, domenica 23 ottobre, contro la Blu Basket Treviglio, club dove milita il figlio del’allenatore, Brian Sacchetti.
Coach Sacchetti ha così commentato il cammino dei biancoblù: «Trovo sia sempre difficile esprimere un giudizio sul calendario e sulle prime partite da giocare perché, in fin dei conti, vanno incontrate tutte le squadre; affrontarle subito o in un secondo momento cambia davvero poco, anzi, nulla. Quello che posso dire con grande naturalezza, invece, è che il calendario metterà il sottoscritto di fronte a sfide certamente emozionanti, che faranno emergere tanti ricordi del passato. Mi riferisco ovviamente alle partite contro Torino, Vanoli Cremona e Treviglio, dove gioca mio figlio Brian».
La squadra si radunerà a Cantù per preparare la nuova stagione nella mattinata di giovedì 18 agosto, giorno preceduto dalle tradizionali visite mediche.