Un mini master dedicato a e-commerce e internazionalizzazione. La Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e NIBI, la Business School di Promos Italia, propone il percorso formativo online “Competenze digitali e E-commerce per l’internazionalizzazione”, rivolto alle aziende che intendono cogliere le nuove sfide poste dal marketing digitale e dall’e-commerce per accrescere la propria competitività sui mercati esteri.
Il percorso è strutturato in 4 moduli online della durata di 3 ore ciascuno ed ha l’obiettivo di far comprendere l’apporto del digitale a supporto delle attività di internazionalizzazione d’impresa. Durante gli incontri Verranno analizzati gli strumenti e le tecniche del marketing digitale per definire una strategia di comunicazione Marketing e Business nei mercati internazionali.
Destinatari: piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa nelle province delle camere di commercio lombarde. Sono esclusi professionisti e consulenti.
Calendario degli eventi
- 07.09.2022, ore 10:00-13:00
Il Digital Marketing per l’exportCome e quanto è utilizzato il digitale nei principali mercati internazionali
Docente NIBI: Andrea Boscaro - 13.09.2022, ore 10:00-13:00
Il Content Marketing per l’e-commerce
Docente NIBI: Nicola Mauri - 22.09.2022, ore 10:00-13:00
Siti di e-commerce e customer service
Docente NIBI: Nicola Mauri - 28.09.2022, ore 10:00-13:00
Contrattualistica e pagamenti online. Il perfezionamento della transazione economica, i diritti del consumatore e la gestione dei resi, le modalità di pagamento e incasso elettronico
Docente NIBI: Alessandro Russo
Modalità di partecipazioneLa partecipazione al mini aster è gratuita, previa iscrizione online e profilazione al portale di Progetto SEI, compilando il questionario (password: progettosei), entro il 5 settembre 2022.
Le imprese già iscritte a progetto SEI non devono registrarsi nuovamente.
Dopo l’iscrizione, il partecipante riceverà via mail il link per accederere ai quattro appuntamenti formativi che si svolgeranno online tramite la piattaforma GoToWebinar, accessibile tramite pc, tablet e smartphone.