Da settembre le attività del pronto soccorso pediatrico saranno garantite nelle fasce di maggiore affluenza.
Primo risultato dopo le polemiche per l’annuncio di chiusura dal 1° agosto della Pediatria e del pronto soccorso dell’ospedale Valduce.
Il Tavolo Tecnico
E’ quanto definito dal lavoro del Tavolo Tecnico tra Ats Insubria, Asst Lariana e ospedale, integrato oggi della disponibilità dei rappresentanti dei Pediatri di Libera Scelta, a favore della rete pediatrica comasca.
Primo accordo al Valduce
“Grazie alla collaborazione della direzione generale del presidio di via Dante -scrive in un comunicato Ats Insubria- si è pervenuti ad un primo accordo, finalizzato a mantenere i requisiti di qualità della rete attuale, che prevede la prosecuzione delle attività del pronto soccorso pediatrico, a partire dai primi di settembre, negli orari di maggior richiesta ed afflusso dei piccoli pazienti, e cioè nella serata e nelle ore notturne”.
“E’ un primo risultato tangibile -conclude il comunicato-, che però non interrompe i lavori che continueranno per ricercare soluzioni assistenziali sempre più attuali e rispondenti ai bisogni della cittadinanza”.