Il Comune non concederà alcuna ulteriore proroga alla cooperativa Colisseum per la gestione della piscina di via del Dos. La concessione scadrà il prossimo 31 luglio e si va verso lo stop delle attività del centro.
“Non si tratta di una scelta politica, ma di una questione squisitamente tecnica, legata alla sicurezza dei luoghi”, fa sapere l’amministrazione comunale. “Le problematicità sulla sicurezza sono state sollevate da Ats, Colisseum stessa e dai tecnici del Comune”.
Di oggi una nota del dirigente ai Servizi sociali che esclude la possibilità di una proroga.
Il sindaco Alessandro Rapinese aveva promesso una soluzione: “Al fine di garantire i servizi ai disabili, in campagna elettorale promettevo una proroga a Colisseum in via del Dos – commenta – Ora che è venuta meno la possibilità di utilizzare via del Dos, l’impegno non cambia di un millimetro: i servizi ai disabili verranno garantiti in altri plessi”.
“Circa l’impianto di via del Dos, appena Colisseum restituirà le chiavi, partiranno i lavori per la centrale termica – continua Rapinese – Si inizierà così, finalmente, a migliorare la struttura, che per troppi anni non è stata manutenuta. Il plesso ha gravi problemi di sicurezza da risolvere ed è questo il motivo per il quale il Comune si è detto contrario alla proroga. Stiamo lavorando alacremente e siamo fiduciosi che non ci sarà alcuna ripercussione concreta per i disabili”.