La giunta di Regione Lombardia ha approvato il rifinanziamento del bando “E-State E + Insieme”, rivolto ai Comuni e agli Ambiti per la realizzazione di un programma di iniziative rivolte a bambini e ragazzi fino a 17 anni. Per un totale di 152 progetti da realizzare, nel periodo tra il primo luglio 2022 e il 31 marzo del prossimo anno, la Regione ha deciso di aggiungere ulteriori 3,5 milioni di euro ai 12 milioni di euro già messi a disposizione.
“Questo ulteriore contributo regionale permetterà a un numero maggiore di enti di ricevere il finanziamento e attuare progetti importanti dedicati ai nostri giovani”, afferma il sottosegretario di Regione Lombardia Fabrizio Turba. “Regione Lombardia si dimostra ancora una volta più vicina ai bisogni del territorio, delle famiglie e dei giovani, come sempre con un occhio di riguardo per le fasce più deboli della popolazione”, aggiunge.
Per quanto riguarda la provincia di Como, i fondi stanziati sono 1.125.360 euro (prima dell’incremento delle risorse), che serviranno per la realizzazione di 13 progetti.