Un nuovo tassello per la Pallacanestro Cantù 2022-2023. Ufficializzato l’arrivo di Nicola Berdini, un playmaker classe 2003. Originario di Macerata, Berdini inizia la sua carriera nelle giovanili della Reyer Venezia, dove per due anni (dal 2018 al 2020) registra tra l’altro ottime statistiche nell’EuroLega Under 18.
Successivamente arriva l’ingaggio da parte di Biella, con cui disputa il campionato di serie A2, mettendo a referto 4.7 punti in 18 minuti giocati di media. Nell’ultima stagione ha militato nel Basket Ravenna, dove ha dimostrato ulteriormente il suo potenziale e si è messo in luce come uno dei giovani più interessanti del torneo.
Queste le parole di coach Romeo Sacchetti su Berdini. “Inseriamo nel roster un ragazzo giovane e con una gran faccia tosta, nel senso positivo del termine naturalmente. È un giocatore che ha senz’altro ampi margini di crescita e da lui cercheremo di tirare fuori il meglio”.
Il diretto interessato spiega: “Ringrazio la società per avermi scelto. Cantù è un club dalla storia incredibile e io sono onorato di poterne fare parte, lo dico con grande orgoglio. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo a una squadra dal progetto chiaro e molto ambizioso” conclude Nicola Berdini.