Politeama di Como, il Comune pronto a salvare l’immobile. La nuova amministrazione Rapinese potrebbe prendere in considerazione la possibilità di rilevare l’immobile. L’investimento da parte del Comune – proprietario di circa l’82% delle quote mentre il restante 18% è parcellizzato tra diversi soci privati – qualora diventasse concreto comporterebbe una semplificazione delle procedure per il piano di recupero del Politeama. A decidere sulle sorti dell’ex cineteatro sarebbe infatti un unico soggetto.
Intanto continua la corsa contro il tempo per salvare il Politeama di Como. Da anni le condizioni di abbandono stanno accelerando inevitabilmente i segni di degrado nella struttura. Nei mesi scorsi il Comune ha eseguito i primi lavori di messa in sicurezza della parete laterale dello storico cineteatro di piazza Cacciatori delle Alpi, dove alcune crepe profonde si sono aperte sul muro.
Palazzo Cernezzi dunque è pronto a valutare se acquistare l’immobile e avviare un piano di ristrutturazione per poter ridare un futuro al Politeama.