Giunta Rapinese: nove assessori per la città di Como.
Il sindaco Alessandro Rapinese ha nominato i membri della giunta che lo accompagneranno nel lavoro a Palazzo Cernezzi per i prossimi 5 anni.
La squadra era -in parte- già stata resa nota in campagna elettorale durante la quale il primo cittadino aveva svelato i nomi dei primi cinque assessori.
Come annunciato la carica di vicesindaco verrà ricoperta da una donna: la scelta è caduta su Nicoletta Roperto che ha già la delega ai Servizi Sociali.
A una donna anche la delega al Bilancio, che a questo punto è altamente probabile che -come anticipato da Etv- sarà affidata a Monica Doria, ufficialmente nella squadra come Nicoletta Anselmi, Alberto Fontana e Ivan Matteo Lombardi. Per conoscere i loro incarichi ufficiali bisognerà però attendere la giornata di domani su decisione dello stesso sindaco che ha annunciato un momento di presentazione.
Come anticipato già noti 5 nomi della giunta: Enrico Colombo si occuperà di Cultura e Urbanistica mentre la delega a Verde, Partite Iva e Pulizia andrà a Michele Cappelletti.
Maurizio Ciabattoni è stato scelto all’Edilizia Privata, Francesca Quagliarini si occuperà delle Politiche Giovanili.
Il sindaco Rapinese invece terrà – almeno inizialmente salvo poi affidarle in un secondo momento – le deleghe allo Sport, al patrimonio e alla Sicurezza, che attualmente riguardano i temi più caldi da affrontare.
Tutti i nomi
– Nicoletta ROPERTO – VICE SINDACO – nata a Como il 13/03/1992
– Nicoletta ANSELMI – nata a Como il 17/07/1959
– Alberto FONTANA – nato a Como il 11/05/1962
– Michele CAPPELLETTI – nato a Como il 07/05/1968
– Ivan Matteo LOMBARDI – nato a Firenze il 11/05/1970
– Maurizio CIABATTONI – nato a Como il 16/10/1972
– Monica DORIA – nata a Como il 18/11/1978
– Enrico COLOMBO – nato a Como il 23/07/1989
– Francesca Romana QUAGLIARINI – nata a Milano il 07/12/2000