La prossima settimana iniziano i lavori di ristrutturazione dello spazio che ospita il Cup e il Punto Prelievi nella Casa di Comunità Napoleona a Como. Per liberare l’area e consentire l’avvio del cantiere, nella giornata di venerdì 8 luglio, gli sportelli del Cup chiuderanno alle ore 12. Per l’accesso alle visite già prenotate nulla cambia. Il cittadino, che sarà contattato dal personale per la gestione amministrativa della pratica, potrà infatti recarsi direttamente all’ambulatorio. In alternativa è sempre possibile presentarsi alle casse Cup anche nei giorni antecedenti l’appuntamento.
Per consentire lo spostamento nella sede temporanea – identificata nel Padiglione Negretti – gli sportelli del Cup e il Punto Prelievi sabato 9 luglio saranno chiusi e riapriranno lunedì 11 luglio. Con l’occasione si ricorda che per l’accesso al Punto Prelievi di via Napoleona è obbligatoria e necessaria la prenotazione. Si può chiamare il numero 031/585 5308 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12.30. Oppure online attraverso il servizio Zero Coda o attraverso il portale di Regione Lombardia.
Apposita segnaletica sarà posizionata nei prossimi giorni per informare i cittadini del trasferimento del Cup e del Punto Prelievi e della nuova sede.
Per quanto riguarda l’intervento di ristrutturazione, nel corso della prossima settimana inizieranno i rilievi dell’area e l’allestimento del cantiere. Il cronoprogramma prevede sei mesi di lavori. Il finanziamento complessivo ammonta a 700mila euro ed è stato stanziato da Regione Lombardia.