Valanga sulla Marmolada, tra i feriti anche una donna comasca.
Le ricerche sono proseguite per tutto il giorno e il numero delle vittime è aumentato. Oltre una decina ancora i dispersi.
Tra i feriti in ospedale c’è anche una donna nata a Como, 51enne, ma residente a Schio in provincia di Vicenza. E’ ricoverata in reparto in condizioni stabili al presidio ospedaliero Santa Chiara di Trento.
L’ospedale ha accolto quattro pazienti in tutto (due uomini e due donne, una di queste – come detto – risulta essere nata a Como).
Nella giornata di ieri un enorme blocco di ghiaccio si è staccato dalla cima della Marmolada a oltre 3mila metri di altezza precipitando verso valle e travolgendo decine di alpinisti. Tra le vittime accertate una guida alpina.
Oggi a Canazei anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi.
“Sono qui per esprimere la più sincera vicinanza alle famiglie delle vittime, dei dispersi e dei feriti e alle comunità compite da questa tragedia” ha detto il premier. Nelle scorse ore è intervenuto anche il presidente della Lombardia, Attilio Fontana. “Esprimo tutto il cordoglio della Regione Lombardia per quanto accaduto – ha scritto sui social – Rivolgo ai familiari delle vittime le più sentite condoglianze, esprimendo la vicinanza dell’intera comunità lombarda. Grazie al soccorso alpino che da ore si sta prodigando alla ricerca dei dispersi”.