Stadio Sinigaglia, incontro tra i vertici del Como 1907 e il sindaco della città Alessandro Rapinese. Un appuntamento annunciato dal primo cittadino ieri sui social. Presenti a Palazzo Cernezzi Carlalberto Ludi, direttore generale del Como e l’amministratore Dennis Wise.
“La società è innamorata di Como, hanno un progetto per lo sviluppo dell’area – ha detto il sindaco Rapinese – Abbiamo ragionato anche sullo stadio Sinigaglia. E’ una struttura importantissima per la città. C’è l’intenzione di investire per rendere l’impianto ancora più bello e sicuro”.
Un primo passo dunque per iniziare a lavorare sul nuovo progetto di rilancio dello stadio cittadino e dell’area circostante. Sulla concessione da 99 anni dell’impianto sportivo alla società del Como il sindaco Rapinese si era già espresso durante la campagna elettorale, sostenendo che quello che conta non è la durata ma cosa verrà scritto nell’atto di concessione. “Individuerò una squadra che possa seguirli e agevolare i loro primi passi. La volontà politica è chiara – ha concluso Rapinese – Siamo nella stessa squadra”.
Infine oggi è iniziato il ritiro ufficiale pre-stagione dei Lariani che per la seconda annata consecutiva si svolgerà a Bormio.