Prende forma la nuova amministrazione cittadina guidata dal sindaco Alessandro Rapinese. Dopo i primi provvedimenti, tra cui la chiusura del posteggio di Palazzo Cernezzi ai politici e l’intenzione di togliere da piazza Roma i pullman turistici, il sindaco è al lavoro sulle prossime scadenze istituzionali.
Entro la data di venerdì 8 luglio sarà fissata la prima seduta del consiglio comunale, convocata entro il termine perentorio di dieci giorni dalla proclamazione e che dovrà svolgersi entro – ancora una volta – il termine di dieci giorni dalla convocazione. A metà luglio dunque si svolgerà la prima assemblea cittadina del mandato Rapinese.
I primi adempimenti del consiglio riguarderannoo la convalida degli eletti, l’elezione del presidente del consiglio, il giuramento del sindaco e infine la comunicazione della composizione della giunta.
“La squadra è pronta”, ha ribadito il sindaco Rapinese che già durante la campagna elettorale aveva annunciato i nomi di cinque assessori: Enrico Colombo (Cultura e Urbanistica), Nicoletta Roperto (Servizi Sociali), Michele Cappelletti (Verde), Maurizio Ciabattoni (Edilizia privata) e Francesca Quagliarini (Politiche Giovanili).