Serie A2 di basket 2022-2023: la Lega Pallacanestro ha ufficializzato le date della prossima stagione. Un torneo che per il secondo anno consecutivo vedrà tra le protagoniste la Pallacanestro Cantù. Obiettivo dei brianzoli, la conquista della serie A1. Missione fallita poche settimane fa, con la sconfitta nella finale dei playoff contro Scafati. Per raggiungere questo traguardo il club capitanato dal presidente Roberto Allievi ha ingaggiato un allenatore di grande esperienza come Romeo Sacchetti, che fino a poche settimane fa era alla guida della Nazionale Italiana (QUI l’articolo dedicato alla presentazione).
Il primo atto sarà la Supercoppa, che scatterà con la fase di qualificazione, in programma nei giorni domenica 11, mercoledì 14 e domenica 18 settembre. Dopo i quarti di finale (mercoledì 21) spazio alla Final Four (nel fine settimana del 24 e 25 settembre).
La stagione regolare di serie A2 di basket prenderà il via domenica 2 ottobre e si concluderà domenica 26 marzo, con la ventiseiesima e ultima giornata di ritorno. Seguiranno la fase ad orologio (dal 2 aprile al 7 maggio 2023) ed i playoff (da sabato 13 maggio fino a giugno inoltrato con la finalissima).
Coppa Italia: la Final Eight, in sede da definire, sarà da venerdì 10 a domenica 12 marzo 2023.
Per quanto riguarda la rosa 2022-2023, la prima conferma è stata quella di Francesco Stefanelli. Oggi, invece, Jordan Bayehe ha esercitato l’opzione di uscita dal contratto che lo legava al club biancoblù. Nella prossima stagione il centro giocherà in serie A.