Oggi il voto poi subito – alla chiusura dei seggi per il ballottaggio – lo spoglio. ETV ha in programma l’ultima maratona elettorale per informare i telespettatori, analizzare i dati e gli scenari, ascoltare la voce dei protagonisti. A partire da quella del nuovo sindaco di Como.
Dalle 22 e fino a notte fonda. Una lunga diretta per accompagnare i comaschi e i lombardi nel vivo dei risultati del ballottaggio.
Negli studi di Etv ospiti e commentatori. Non mancheranno continui approfondimenti curati dalla redazione di Etg e costanti aggiornamenti sullo spoglio, collegamenti in esterna con le sedi di partito e dalle sedi istituzionali.
Il primo dato che sarà a disposizione sarà quello dell’affluenza, molto bassa al primo turno, che già potrà dire molto.
Il ballottaggio per la poltrona di primo cittadino del Comune di Como sarà fra Alessandro Rapinese e Barbara Minghetti. La conclusione della campagna è stata venerdì sera proprio su Etv con una lunga e appassionante diretta dal Teatro Sociale. I due contendenti si sono confrontati su una lunga serie di questioni e hanno risposto anche alle domande del pubblico che ha affollato la platea.
I riflettori degli studi di Etv si accenderanno come detto dalle 22 e resteranno accesi a oltranza.