Ballottaggio a Como, vittoria di Alessandro Rapinese. L’ex giocatore hockey su ghiaccio (ha militato sia nel Como che nella Lariana) diventerà il successore di Mario Landriscina sulla poltrona di primo cittadino del capoluogo. Il dato definitivo: Rapinese – primo sindaco nella storia di Como espresso esclusivamente da una lista civica – ha vinto con la percentuale del 55,36% (14.067 voti, QUI il suo programma elettorale). Barbara Minghetti, esponente del centrosinistra, si è fermata al 44,64% (11.345).
Nato nell’aprile del 1976, Rapinese ha studiato al Setificio, dove di fatto ha iniziato la sua attività politica, candidandosi alle elezioni per il consiglio scolastico con la lista “Polenta uncia”.
Per i commenti e la cronaca della notte del ballottaggio su Espansione Tv è in corso la maratona elettorale condotta dal direttore Andrea Bambace. Michela Vitale è in collegamento da Palazzo Cernezzi. Nel 1994, da poco maggiorenne, l’elezione a consigliere di circoscrizione. L’ingresso in consiglio comunale nell’aprile del 2008, con la lista “Area 2010”.
Ultimo aggiornamento di questo articolo poco prima delle ore 2 della notte fra il 26 e 27 giugno. Per ulteriori approfondimenti sull’esito del ballottaggio a Como, con le dichiarazioni dello stesso Rapinese e di Barbara Minghetti, cliccare QUI