Pattinaggio a rotelle protagonista in Brianza: il prossimo fine settimana è infatti in programma la gara di velocità “Trofeo Città di Cantù” sul tracciato al centro sportivo Toto Caimi di Vighizzolo. Un evento organizzato dal Gruppo Pattinatori Mobili Cantù-Cra-Bcc. Si sfideranno atleti di tutte le categorie, dai più piccoli fino ad arrivare ai Master.
Il via sabato alle 16, con il ritrovo sul campo di gara. Alle 17 le prime prove per Junior, Senior e Master, la “500 sprint” e i “10mila eliminazione”. Il giorno successivo, domenica 26 giugno, appuntamento alle 8, con la conferma atleti, seguita alle 8.30 dalla sfida d’apertura. Le competizioni saranno tutte riservate alle categorie giovanili. Le gare saranno “300 sprint”, “3mila eliminazione”, “500 sprint”, “5mila eliminazione”, “10mila eliminazione”, “100 sprint”, “600 in linea”, “200 sprint” e “1.000 in linea”.
La società organizzatrice vanta una lunga tradizione nello sport del pattinaggio a rotelle. Il sodalizio canturino è stato infatti fondato nel 1974 e negli anni ha cresciuto generazioni di atleti che si sono distinti anche ai livelli più alti. Oltre all’attività agonistica i dirigenti puntano da sempre sulla promozione dello sport nello scuole e sui corsi di formazione, che si svolgono sempre al centro sportivo Toto Caimi. L’evento del prossimo weekend ha anche lo scopo di promuovere il pattinaggio a rotelle, uno sport che da sempre vede gli italiani protagonisti a livello mondiale.