Alessandro Rapinese o Barbara Minghetti. Comunque vada, il ballottaggio di domenica sarà un’elezione storica per la città di Como.
Se il nuovo sindaco fosse Rapinese, per la prima volta un civico puro governerebbe il Comune di Como. Se il nuovo sindaco fosse Minghetti, per la prima volta una donna siederebbe nell’ufficio del sindaco a Palazzo Cernezzi.
Questo contribuisce a rendere ancora più interessante e serrata la corsa elettorale. Minghetti e Rapinese, due storie personali e politiche distanti, due caratteri differenti, due idee di città diverse.
Differenze di idee e valori che emergeranno questa sera nel confronto al Teatro Sociale di Como, aperto a tutti i cittadini, organizzato (e trasmesso in diretta) da Etv. Minghetti e Rapinese risponderanno alle domande dei comaschi: l’ingresso a teatro è libero e gratuito a partire dalle 20.30, la serata inizierà alle 21.
A proposito della partecipazione della candidata Minghetti, il direttore di Etv nel pomeriggio ha diffuso la nota che segue.