Dosi di droga pronte per lo spaccio nel calzino e scorta di stupefacenti a casa. Arrestato dalla polizia un 31enne originario dell’Ecuador.
L’uomo è stato fermato nel tardo pomeriggio di ieri nella zona della stazione di Como Borghi. Gli agenti delle volanti che stavano effettuando un controllo del territorio hanno notato il 30enne che, in sella a una bici, appena ha visto l’auto delle forze dell’ordine ha cambiato strada e ha cercato di allontanarsi senza dare nell’occhio.
I poliziotti lo hanno raggiunto e fermato per un controllo. Gli agenti hanno accertato che il 31enne nascondeva in un calzino due involucri contenenti quasi 4 grammi di droga e una banconota. I controlli sono proseguiti nell’abitazione dell’uomo, a Como, dove sono stati scoperti e sequestrati 18 grammi di marijuana e 40 di hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.
Il 31enne è stata arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Processato oggi con rito direttissimo, ha chiesto i termini a difesa ed è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa della prossima udienza.