Asf Autolinee intende rafforzare il proprio organico procedendo alla selezione di 30 operatori di esercizio, cioè autisti. La principale società di trasporto pubblico di Como e provincia, conta circa 500 dipendenti e una flotta composta da più di 300 autobus.
L’autista -spiega la società nel comunicato diffuso per la ricerca del personale- è un lavoratore che, in possesso delle abilitazioni richieste, svolge mansioni di guida di autobus per il trasporto di persone e le connesse attività accessorie previste dal CCNL di categoria e dagli accordi aziendali vigenti.
Il bando è aperto a soggetti di età superiore ai 21 anni, che godano dei diritti civili e politici e che dispongano dell’idoneità fisica per ricoprire l’impiego. Sono richiesti diploma di scuola secondaria di primo grado, patente D con punteggio residuo superiore a 15 punti e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto di persone.
Sarà applicato il contratto Autoferrotranvieri con riconoscimento, ai fini del passaggio di parametro, dell’anzianità conseguita presso altre società del settore. Saranno applicati tutti gli accordi di secondo livello vigenti per il personale, compreso il premio di risultato.
Inoltre -sottolinea Asf Autolinee- allo scopo di incentivare l’occupazione giovanile, ai candidati ammessi che alla data di assunzione non abbiano ancora compiuto il 36° anno di età, verrà riconosciuto, quale fringe benefit, un rimborso di 100,00€/mese lordi per 36 mesi, a ristoro dei costi sostenuti per il conseguimento della patente D e della CQC.
La candidatura andrà inviata entro e non oltre il 10 luglio 2022 al seguente link => https://selezione.pa.randstad.it/autistiasfautolinee.
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito aziendale www.asfautolinee.it.